Buffon emoziona tutti: prima la battuta sul ritiro poi le lacrime in diretta (Video)

Buffon grande dentro e fuori dal campo. Contro il Monaco ha blindato la porta e ha compiuto il solito miracolo: la freccia Carrasco  solo davanti alla porta calciava a botta sicura ma il portierone bianconero impediva la rete con una parata felina.

Poi in studio, vuoi le forti emozioni della Champions vuoi il personaggio genuino Buffon ha conquistato tutti con la sua sincerità. Nonostante la bella prestazione è arrivata la solita domanda sul suo possibile ritiro vista l’età. Buffon ha fatto ridere tutti e rassicurato i tifosi quando abbandonando la modestia ha dichiarato:

“Sto bene e continuerò a lungo……..Mi sembrerebbe uno spreco smettere!!!

Anche i tifosi sono d’accordo che perdere un calciatore così sarebbe uno spreco.

Poi Buffon è tornato serio e nonostante la gioia e l’adrenalina per la partita ha dedicato la vittoria a due italiani e per la commozione è scoppiato in lacrime.

 

“Dedico la vittoria a due italiani che mi hanno insegnato cose in modo diverso: Piermario Morosini e Fabrizio Quattrocchi“.

Il portiere bianconero rivolge il pensiero al calciatore del Livorno deceduto dopo un malore in campo e alla guardia di sicurezza uccisa durante la guerra in Iraq del 2004. L’anniversario della morte di entrambi ricade il 14 aprile.

Ecco il video: