Juventus-Fiorentina 3-2, spettacolo targato Tévez-Llorente

juventus

La Juventus era impegnata nel match contro la Fiorentina. I bianconeri, dopo essere andati in svantaggio, si sono imposti per 3-2 grazie alla rete di Fernando Llorente ed alla doppietta di Carlos Tévez. Ecco le pagelle degli uomini di Massimiliano Allegri:

Buffon 6: il numero uno bianconero non ha colpe su entrambi i goal, per il resto gioca una partita quasi da spettatore.

Evra 6,5: l’ex capitano della Nazionale francese ormai è parte integrante della Juventus, gioca molto bene ed ha il merito di regalare a Tévez l’assist del 2-1.

Chiellini 5,5: la sua non è una pessima partita ma il fallo da rigore che causa sul momentaneo 2-1 è di un’ingenuità assurda.

Barzagli 7:  partita perfetta per l’ex difensore del PalermoCorsa, grinta e classe a servizio della squadra, quando è in forma è tutto più facile.

Lichsteiner 6,5: non fa una partita memorabile ma comunque cavalca la fascia come ai bei tempi, con la difesa a 4 ne risente un po’ la sua fase offensiva.

Sturaro 6,5: grandissima partita del giovane centrocampista classe ’93, tantissima corsa a servizio della squadra e qualche inserimento interessante. La sensazione è che stia entrando a meraviglia nei meccanismi di Massimiliano Allegri. (Padoin s.v.)

Pirlo 5,5: realizza, su punizione, l’assist del momentaneo 1-1 ma causa un rigore come se fosse un esordiente, da lui non è perdonabile. (Vidal 6)

Marchisio 6,5: ormai è confermato, quando lui è in campo la Juventus gioca un altro sport. Il Principino è diventato fondamentale negli equilibri della squadra.

Pereyra 6,5: non gioca un primo tempo memorabile ma nella ripresa fa qualche giocata interessante. (Ogbonna s.v.)

Tévez 7: i due goal dell’Apache sono fondamentali ma, questa sera, in campo non si muove molto bene. Resta comunque il fatto che si sta parlando di un campionissimo.

Llorente 6,5: prima va vicino ad un goal molto bello utilizzando tutto il suo fisico, poi guida la rimonta bianconera con un’incornata su cui Neto non può nulla.