Gianluigi Buffon scatenato: “Scesi in campo convinti, tra 3 giorni testa al Barça”

Buffon
Buffon

Nell’immediato post partita di Juventus-Napoli, importante più per l’orgoglio che per la classifica, ai microfoni dei giornalisti si è presentato il capitano bianconero Gianluigi Buffon. Ecco le parole del numero 1 della Vecchia Signora:


“Dopo un periodo stressante, con tanto di vittoria in Coppa Italia, ci godremo tre giorni di meritato riposo. Poi inizierà il conto alla rovescia verso la partita dell’anno per noi, anzi la partita più importante degli ultimi 12 anni. Stasera però è giusto fare festa, stare insieme e condividere la gioia”.

Ovviamente poi Gigi Buffon si sofferma anche ad analizzare la partita contro i partenopei:

“Siamo scesi in campo con convinzione ed in condizioni psicofisiche ideali per dare il nostro meglio. Abbiamo giocato bene, senza eccedere, quando gira tutto per il verso giusto cresce dentro di te la consapevolezza e la convinzione di essere parte di un grande gruppo, le cose poi diventano ancora più semplici e si riesce anche a rimediare all’assenza di giocatori importanti”.

Insomma ora Buffon sembra entrato in versione 2006, ovvero il mix di talento e determinazione che avevano blindato la porta bianconera prima e la porta azzurra poi in quell’anno particolare per tutto il mondo juventino.