Buffon stupisce Pirlo: il suo commovente saluto al Maestro (Foto)

Pirlo is not Impressed…ovvero nessuno riesce a impressionare il Maestro, tranne probabilmente il portierone Buffon che sta sentendo più degli altri la partenza di quello che rappresenta un grande amico. Così il portierone ha scelto di dedicargli delle bellissime parole che vanno oltre il calcio e che raccontano di una grande amicizia.

E’ un saluto davvero toccante quello che Buffon ha regalato al Maestro, parole che raccontano di un’amicizia vera quella che il portierone definisce la cosa più preziosa che si possa avere.

Ecco le emozionanti parole dedicate da Buffon all’amico Pirlo:

“Hanno scelto molti sostantivi per salutarti e augurarti altre grandi vittorie;

io vorrei utilizzarne uno che condensi al meglio una vita trascorsa insieme: Amico.

In bocca al lupo amico mio. In bocca al lupo per il tuo presente e per il tuo futuro. E grazie per il nostro passato. Grazie delle ore spensierate trascorse insieme. Grazie delle lacrime di gioia e di tristezza che abbiamo versato l’uno sulle spalle dell’altro. Grazie per avermi dimostrato che a volte nel calcio qualcuno è in grado di rendere possibile ciò che ai più appare impossibile”

Un amico è la cosa più preziosa che chiunque possa avere, e la cosa migliore che chiunque possa essere. Certo della prima affermazione, spero e vivo per la seconda.

Clicca sull’immagine per ingrandirla:

pirlo