Wonderkid costa 40 milioni: c’è il prezzo per il fantasista richiesto dalla Juve (Video)

Il prezzo c’è: Mario Götze costa 40 milioni di euro. E’ questa la frase che si è sentita dire la dirigenza Juve dal Bayern Monaco nel sondaggio effettuato dagli uomini mercato bianconeri. E’ quanto afferma Sky che indica come la società di Corso Galileo Ferraris, nonostante il pressing su Draxler, abbia nel mirino sempre il numero 19 bavarese.

Si tratterebbe in pratica di uno scambio alla pari con Vidal. Trattativa complessa ma Gotze è in rotta con Guardiola e i dirigenti del Bayern hanno dato l’assenso alla cessione.

Molto dipenderà però dalla volontà del giocatore, che in queste ore avrà un contatto con la società e sta riflettendo sul proprio futuro. Sarà quello l’ago della bilancia, come la decisione del Bayern sulla cedibilità o meno e di fronte a quali cifre.

Si ipotizza anche un’operazione alla Morata, lasciare cioè al Bayern il diritto di riacquisto dopo due anni ad una cifra prestabilita che potrebbe essere di 45 milioni il primo anno e cinquanta il secondo.  Il Bayern  eliminerebbe uno scontento dallo spogliatoio controllando sempre il giocatore. Unico problema lo stipendio di Gotze da sette milioni l’anno, il giocatore dovrebbe accettare una riduzione a cinque più bonus. Per tale operazione, va detto, sta spingendo l’Adidas che vorrebbe dare la maglia numero dieci al campione del Mondo tedesco.

Ecco il video:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=J0l0CtDMXpY[/youtube]