
E’ stata una giornata estremamente importante per i tifosi della Juve, soprattutto per gli amanti delle tradizioni. Il club bianconero, infatti, ha ufficializzato l’assegnazione della maglia numero 10 a Paul Pogba, probabilmente l’elemento più rappresentativo della Vecchia Signora in questo momento, con una sostanziale approvazione virtuale da parte dei tifosi della Juve.
Si tratta di una notizia non banale, soprattutto se si pensa al valore simbolico che questa maglia ha avuto nella storia di questa squadra: da Platini a Del Piero, fino ad arrivare ad un vero e proprio trascinatore come Carlos Tevez. Per Pogba un’eredità pesante, dunque, ma anche la consapevolezza che farà grandi cose alla Juve nella prossima stagione.
Non è un caso che oggi il francese sia stato celebrato da un giornalista molto amato in Italia, come Francesco Repice. Ecco il video che ci mostra il suo racconto live del primo gol in maglia Juve di Pogba, quello bellissimo contro il Napoli.
Juventus-Napoli 2-0 – Primo gol di PAUL POGBA in bianconero20 Ottobre 2012 – Proprio in Juventus-Napoli, Paul Pogba realizzò il suo primo gol in Italia e in bianconero. Un “gol pazzesco” che alla Radio, Francesco Repice e Tarcisio Mazzeo esaltarono e raccontarono così.
Posted by Francesco Repice on Mercoledì 13 novembre 2013