
Proprio nel giorno del compleanno di Del Piero, Marotta ha dichiarato che non c’è posto per lui alla Juve. Per Marotta la struttura dirigenziale è già completa e come ex calciatore c’è già Nedved, porta chiusa chiudi a un ritono di Alex alla Juve, pensiero sicuramente non condiviso dai tifosi della Juve che invece adorano il numero dieci non solo per le sue magie in campo ma per l’amore e il rispetto dimostrato alla Juventus.
Giuseppe Marotta, amministratore delegato della Juventus che nel corso di una intervista ai microfoni del Processo del Lunedì ha risposto così:
NO A DEL PIERO – “Alessandro fa parte della storia bianconera. Oggi però la Juventus ha una sua struttura dirigenziale, non ci dimentichiamo che nel nostro CdA c’è un Pallone d’oro che è Pavel Nedved, il quale rappresenta quella parte di emozione e quei valori che ogni società dovrebbe avere al suo interno che è costituita dagli ex calciatori. Questo non toglie nulla a ciò che ha regalato Del Piero ai suoi tifosi e alla società, ma non so neanche quelle che sono le esigenze e i desideri di Alessandro per il futuro qualora decidesse di fare il dirigente o l’allenatore, sono considerazioni che spettano solo a lui”.
Ecco il video al minuto 2 e50 le parole su del Piero: