VIDEO – Buffon e la parata del secolo: persino Baggio resta a bocca aperta!

buffon

Ancor prima di indossare la maglia della Juve, quando cioè militava nel Parma, Buffon è stato protagonista di quella che molti addetti ai lavori hanno etichettato come la “parata del secolo“. Stiamo parlando dell’incredibile colpo di reni con il quale l’attuale capitano dei bianconeri arrivò incredibilmente ad intercettare un sinistro fantastico di Recoba, durante lo spareggio tra Inter e Parma nel 2000 per l’accesso alla Champions League dell’anno successivo.

I gialloblu in quell’occasione uscirono sconfitti e furono costretti a disputare quella che allora si chiamava ancora Coppa Uefa, ma quella parata di Buffon, fatta tra le altre cose con la mano di richiamo e dal coefficiente di difficoltà impossibile, ancora oggi di tanto in tanto appare sul web come una delle prodezze più incredibili di sempre ad opera di un portiere. Emblematica l’espressione da parte di un fenomeno come Baggio quando ha visto compiere dal vivo un vero e proprio miracolo.

Non ci resta che lasciarvi ad un video che va contro ogni legge della fisica, visto che l’intervento di Buffon ha davvero dell’incredibile per tutti coloro che seguono da sempre il calcio, invitando tutti voi a prestare grande attenzione alla reazione di Baggio in panchina, che pure in quella partita aveva fatto disperare l’attuale capitano della Juventus con una doppietta pazzesca. Insomma, uno scontro tra fenomeni assoluti.

[arve url=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FSerieAOperazioneNostalgia%2Fvideos%2F882325411863574%2F&show_text=0&width=400″/]