Del Piero ed il gol meraviglioso alla Fiorentina: emozione in diretta Sky 17 anni dopo!

Oggi 4 dicembre 2017 ricorre il 23esimo anniversario di una partita non come tutte le altre, come si potrà notare anche dal video che stiamo per mostrarvi. Stiamo parlando di un famosissimo Juventus-Fiorentina andato in scena al Delle Alpi nel 1994, quando i bianconeri riuscirono ad imporsi per 3-2 dopo essere stati a lungo in svantaggio di due gol. A decidere il match fu Alessandro Del Piero con uno dei gol più belli mai visti nella storia della Juve. Un pallonetto di prima intenzione, di esterno destro, che non lasciò scampo a Toldo e che ancora oggi viene celebrato da tutti gli addetti ai lavori.

9 DICEMBRE 2015 – Siamo sempre più vicini ad un appuntamento molto atteso, come quello del match tra Juventus e Fiorentina e, come avvenuto lunedì scorso durante la puntata di Tiki Taka, è inevitabile che il pensiero vada alla prodezza di circa vent’anni fa di Del Piero contro i viola. La prova che quella giocata è ancora viva nel cuore del mondo Juve è giunta anche oggi, visto che su Sky lo stesso Del Piero ha avuto modo di raccontare quello che molti addetti ai lavori hanno candidato addirittura come gol del secolo.

Dopo essere partito con un’analisi molto lucida del momento vissuto in questo momento particolare della stagione dalla Juventus, ad un certo punto Pinturicchio ha ammesso che quello è il modo in cui qualsiasi giocatore sogna di chiudere una partita, soprattutto un incontro così sentito come Juve-Fiorentina. Alla fine, poi, il volto di Del Piero ha emozionato il popolo del web di fede bianconera, a testimonianza del legame indelebile tra il numero 10 e i tifosi della Juve.

Non resta che condividere con voi il video con il quale possiamo ammirare Del Piero rivivere quel momento, non senza emozione, poco prima del minuto 2, con il racconto per certi versi inimitabile di Bruno Pizzul nell’ambito della presentazione della sfida alla Fiorentina.