VIDEO – Allegri non ci sta, botta e risposta con Bonucci intervistato da Playboy

ALLEGRI

Di critiche, Max Allegri, nella sua carriera ne ha ricevute forse fin troppe. L’allenatore toscano ci ha quasi fatto il callo: è francamente qualcosa di inspiegabile l’accanimento che a volte hanno dimostrato nei suoi confronti gli addetti ai lavori, considerati i risultati della sua carriera da tecnico che fino ad oggi sono stati sempre (o quasi) soddisfacenti. Certo, forse non ci si aspettava un giudizio un po’ così da un suo giocatore, Leonardo Bonucci. Ma anche in questo caso Allegri non ha perso il suo proverbiale aplomb ed ha risposto per le rime al difensore della nazionale, durante la conferenza stampa di oggi durante la quale si è presentata la sfida di Coppa Italia col Torino.

I fatti: lo scorso fine settimana è stata pubblicata su Playboy, periodico notissimo soprattutto al pubblico maschile, un’intervista a Bonucci. All’ex Bari è stato chiesto quali fossero i difetti del suo allenatore, la risposta è stata inaspettatamente sincera, senza peli sulla lingua: “Forse dovrebbe usare in alcuni casi più il bastone e meno la carota”. Parole di certo bizzarre, poche volte si è sentito un calciatore invocare maggior severità da parte del proprio allenatore. Ma in casa Juve tutto si affronta con la giusta calma e serenità, e il giudizio di Bonucci non ha creato particolari problemi di sorta ad Allegri.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00WU8TD4Y”]

L’allenatore della Juventus ha risposto chiaramente: “Bonucci è libero di dire ciò che pensa. Ogni allenatore ha i suoi metodi, dipende poi cosa si intende per bastone e carota. Alzare la voce? Essere più arrabbiati? Io nella mia carriera ho sempre fatto una netta distinzione tra l’essere autorevoli e l’essere autoritari. Si può essere autorevoli anche senza alzare la voce e io scelgo di fare così”. Questo passaggio potete ascoltarlo nel video che segue, al minuto 3.45.
ASCOLTA LA RISPOSTA DI ALLEGRI ALLE CRITICHE DI BONUCCI

[VIDEO] Conferenza Allegri vigilia Juventus/Torino (Coppa Italia)

[VIDEO] Conferenza Allegri vigilia Juventus/Torino (Coppa Italia)"Qualcuno riposerà, sicuri titolari saranno Rugani e Neto. Alla Coppa Italia ci teniamo moltissimo, sarebbe bello conquistarla per due anni di seguito."

Posted by Juve in video__ paolo65.com on Martedì 15 dicembre 2015