A proposito di AreaNapoli: aspettando Juventus-Napoli

Apprendiamo con piacere che in giornata un nostro articolo riguardante la moviola di Napoli-Carpi è finito nel mirino del sito AreaNapoli. Evidentemente non è bastato chiarire nel nostro pezzo che c’era anche un rigore su Callejon e che la questione non nasce certo da un mascherato vittimismo per la Juve.

Il nostro obiettivo era far presente al signor Sarri che gli episodi in una stagione si compensano sempre: ieri il rosso a Bianco era inesistente, così come era giusto concedere il rigore allo spagnolo nel primo tempo (ci scuseranno, i colleghi partenopei, se non abbiamo menzionato il gol regolare dello stesso Callejon, ma trattandosi di millimetri siamo soliti evitare anche quando una decisione svantaggia la Juventus). Lo stesso Sarri che settimane fa si lamentava di decisioni favorevoli solo a squadre con le maglie a strisce.

Tanto è bastato per meritarci un loro articolo (e vi ringraziamo per la pubblicità gratuita), nonostante il putiferio che si scatena ad ogni decisione dubbia a favore della Juve su altri siti. Nonostante per il fuorigioco di 3 cm di Caceres in Napoli-Juve dello scorso anno sia partita una campagna web senza precedenti da molti siti filo-napoletani.

In ultimo la chicca, con la lezione etica che ci è stata impartita dai simpatici articolisti partenopei, che ci hanno richiamato a non essere così schierati commentando episodi da moviola. A tal proposito, vogliamo richiamare la vostra attenzione ad un articolo dello stesso blog relativo ad un vecchio Napoli-Juve 1-1 del 2013 in cui i ragazzi si avventurarono nel commentare la moviola secondo Tuttosport: non un semplice “riportare” come potete notare a proposito di Chiellini.

Cari amici di Areanapoli, non saremo perfetti, saremo anche schierati (mai lo abbiamo negato) come tutti i siti che nascono per seguire una determinata squadra, ma lezioni di etica, perdonateci, proprio non le accettiamo da voi.

Sperando che la natura del nostro articolo e che il principio del “chi è senza peccato scagli la prima pietra” sia finalmente chiaro, auguriamo a voi e a noi juventini una serena partita sabato sera. E che vinca il migliore!

Qui l’articolo in questione.