VIDEO – Buffon capitano dal cuore d’oro: il gesto indimenticabile per Favilli

Ieri è arrivata un’altra grande vittoria della Juventus su un campo difficile e caldo come quello del Frosinone. I bianconeri hanno faticato e non poco per riuscire a strappare la vittoria contro i ciociari ben messi in campo dal tecnico Stellone che alla vigilia, commentando il match, sperava di fermare i campioni d’Italia per fare un regalo ai tifosi del Toro e del Napoli. Missione purtroppo per loro fallita e quattordicesima vittoria consecutiva della Vecchia Signora che scrive quindi il proprio record di vittorie di fila in Serie A.

Ancora Juan Cuadrado ha sbloccato la partita dopo una prima frazione di gara molto difficile per gli uomini di Allegri che non stanno vivendo un grande momento di forma. Già la vittoria contro il Genoa allo Juventus Stadium era arrivata tra qualche difficoltà a testimonianza del periodo non proprio eccellente. Il solito Dybala ha poi chiuso la partita nel recupero con un bel sinistro sotto il sette. Nella trasferta di ieri mancava Simone Zaza, squalificato nel precedente match per un brutto fallo su Izzo. Alla squadra è stato quindi aggregato un ottimo prospetto della primavera ovvero Andrea Favilli che proprio ieri ha esordito rilevando Morata nei minuti di recupero.

Ma un fatto curioso ha preceduto il cambio: Favilli era a bordo campo, in attesa di entrare mentre continuava l’azione e la palla non voleva uscire, prossima la fine della partita. Gigi Buffon ha chiamato Claudio Marchisio e gli ha fatto cenno di buttare fuori la palla. Così il ragazzo ha potuto debuttare in prima squadra. Di seguito vi lasciamo al VIDEO che ritrae proprio il grande gesto di Gianluigi Buffon nei confronti di un ragazzo che ha potuto quindi assaporare il gusto di calcare il terreno della Serie A per la prima volta.

Esordio x favilli

Pubblicato da Video Juve su Lunedì 8 febbraio 2016