
A molti giornalisti non è piaciuto l’impatto che Alvaro Morata ieri sera ha avuto sul match, entrando a dieci minuti dalla fine al posto di Dybala. Il video che stiamo per mostrarvi, in effetti, ci fa capire che probabilmente nemmeno Allegri abbia capito la natura di alcune giocate da parte dell’ex attaccante del Real Madrid, che ad un certo punto pur essendo protagonista di una bellissima azione personale ha deciso di rovinare tutto (gli stessi Piccinini e Serena lo hanno sottolineato in telecronaca su Mediaset Premium) sparando addosso a Consigli da posizione impossibile.
Insomma, non una prova indimenticabile quella fornita da Morata contro il Sassuolo, al punto che il suo contributo in occasione di un match come quello contro il Bayern Monaco rischia di essere piuttosto limitato, se non addirittura pari a zero. Allegri, infatti, sta trovando certezze importanti sia con la classe di Dybala, sia con la generosità di Mandzukic, sempre pronto a sacrificarsi per il bene della squadra.
Vi lasciamo a questo punto al video che ci mostra dapprima la bella azione da parte di Morata, conclusa però con un tiro forzato praticamente dalla linea di fondo campo, quindi alla reazione irruenta da parte di Allegri che non ha mandato giù la scelta dell’attaccante spagnolo (osservate bene dal minuto 5:15).