VIDEO – Inimitabile Buffon, si emoziona per il record: un anno dopo un traguardo pazzesco!

Incredibili gli scherzi che il calendario è in grado di riservare, come potrete notare anche da questo video estratto da Sky riguardante Buffon. Esattamente un anno dopo dal derby che consegnò al capitano della Juventus il record di imbattibilità in Serie A, infatti, il portiere bianconero diventa lo juventino con più minuti in campo nella storia bianconera. Dopo aver celebrato il traguardo raggiunto contro la Samp, oggi vogliamo mostrarvi quello relativo al sorpasso ai danni di Sebastiano Rossi.

20 MARZO 2016 – Post partita decisamente molto intenso per Buffon e per tutti i tifosi della Juventus, come potrete facilmente percepire da questo video che ci giunge da Sky. Il portiere bianconero, infatti, è stato intervistato dalla popolare emittente, che alla luce del suo record d’imbattibilità ha deciso di omaggiare il Capitano con una bellissima clip. Da sempre piuttosto sensibile, Buffon è apparso visibilmente emozionato subito dopo, al punto che il video in questione ha immediatamente fatto il giro del web tra tutti coloro che tengono a questa squadra.

Importante, poi, quanto affermato dal diretto interessato sui meriti del suo record, nell’ambito di un’intervista che ce lo mostra ancora una volta come un vero e proprio leader. Le dichiarazioni di Buffon a Sky possiamo riepilogarle come segue:

“Quest’anno il maggior merito del record va dato alla squadra e alla fase difensiva che mostriamo. Gli attaccanti si fanno un mazzo tanto, aiutano il lavoro dei reparti arretrati. La difesa è composta da giocatori di livello mondiale. Tutto questo fa sì che si sia creata un’unità di intenti e voglia di condividere la sofferenza insieme. Strada facendo ci abbiamo fatto la bocca, credendoci. E’ dalla partita di Bergamo, due settimane fa che ho pensato che si potesse battere Rossi, un traguardo incredibile. Già mi dicevate dopo quattro partite che non prendevo gol”.

Questo il video che ci mostra Buffon al termine della partita con il Torino che a conti fatti ha ufficializzato il suo record d’imbattibilità, con tanto di regalo da parte di Sky per il numero uno bianconero e con una dedica speciale ai suoi compagni di squadra, oltre che ad Allegri.