
Bonucci in questi anni di Juventus ha dimostrato in diverse circostanze di essere dotato di grande umanità e di valori di un certo tipo, ma il gesto fatto oggi va assolutamente sottolineato come un qualcosa che rompe gli schemi, considerando il contenuto del video che stiamo per mostrarvi. Prima della conferenza stampa a Coverciano che Bonucci ha tenuto questo pomeriggio per fare il punto della situazione sulla nazionale italiana, c’è stata una parentesi bellissima.
Il difensore della Juventus ha voluto ricordare il 63esimo compleanno di Gaetano Scirea, invitano anche i giornalisti presenti in sala ad applaudire simbolicamente un giocatore che è stato un simbolo vero e proprio della Vecchia Signora. Queste le parole pronunciate dal difensore della Juventus, che pochi minuti dopo sono state prontamente riportate dai giornalisti di Sky con tanto di video:
“Scusate l’interruzione, ma ci tenevo a precisare una cosa. Chiedo un applauso della sala per Gaetano Scirea, che oggi avrebbe compiuto 63 anni”.
Ecco a voi, dunque, il video che ci mostra la fase iniziale della conferenza stampa tenuta da Bonucci, con la parentesi dedicata a Gaetano Scirea che ha emozionato sia i giornalisti presenti in sala, sia tutto il pubblico bianconero.