
Davvero incredibile il feeling che Allegri in poco tempo è stato in grado di creare con alcuni giocatori della Juventus, come potrete osservare dal video che stiamo per riportarvi. Tra questi c’è sicuramente Paul Pogba, che in queste stagioni è stato costantemente motivato dal tecnico al punto da avere un rendimento sempre più convincente ed in grado di fare la differenza. Uno dei segreti del tecnico a nostro avviso possiamo scoprirlo oggi grazie ad un doppio episodio.
Poco più di un anno fa abbiamo assistito ad una sfida in allenamento proprio tra Pogba ed Allegri, con conclusioni dalla distanza utilizzando porte molto piccole. Allegri vinse e, oltre a non risparmiare prese in giro al suo giocatore a suo tempo, in queste ore ha rincarato la dose attraverso alcune dichiarazioni. Questo uno scorcio dell’intervista rilasciata in queste ore da Allegri tratta direttamente dalle pagine della Gazzetta dello Sport, a testimonianza dell’armonia che attualmente c’è tra il tecnico ed i suoi giocatori:
“Ok la squadra, ma il lavoro fondamentale è sui singoli. Pogba? L’ho battuto sia a basket che sulle porticine, si trovi un altro sport..”.
Condividiamo con voi a questo punto il video che ci mostra l’occasione in cui Allegri sfoderò una tecnica niente male per battere il francese in allenamento, con le conclusioni dalla distanza e con le porte piccolissime.