
Dani Alves non ha resistiro all’ufficialità della firma e ha anticipato tutti con un messaggio ai tifosi della sua nuova squadra. In un’intervista a Sportitalia ha salutato il Barcellona e ha mandato il primo messaggio al popolo bianconero.
Dopo tante voci arriva la conferma dell’arrivo del terzino destro del barca proprio da dani Alves che ha deciso di salutare i tifosi del Barcellona e di rivolgere il primo messaggio al popolo bianconero presentandosi e dichiarando la sua voglia di venire per vincere in Europa. Un giocatore di esperienza e di spessore che viene a rinforzare la fascia destra e non solo. Oltre a velocità e resistenza Dani Alves è uomo assist, in 8 anni ne ha regalati 102 al Barca, non meno di 10 a stagione più i gol realizzati: Per molti il terzino più forte del mondo.
Ecco le sue parole:
“Sono sempre felice, ma adesso di più. Sono felice di venire alla Juve – ha dichiarato il laterale brasiliano a Sportitalia -. Punto a vincere in Europa e in Italia, ho alzato tanti trofei a Barcellona, ma è arrivato il momento di godermi l’Italia e di cercare di portare la Juve in alto in Europa.”
Poi ha anche rivolto un saluto commosso ai tifosi del Barca:
“Col Barcellona è un arrivederci, non un addio. Prima o poi tornerò perché sono comunque un tifoso blaugrana”.
Insomma un Dani Alves carico e desideroso di iniziare questa nuova avventura coi colori bianconeri. La Juve piazza un altro importantissimo colpo a parametro zero dopo i vari Pirlo, Evra, Pogba. Il neo acquisto ha preso casa nei pressi piazza S. Carlo, famosa perchè luogo di ritrovo dei tifosi bianconeri per i festeggiamenti delle vittorie. In carriera ha vinto tutto e alla Juve firmerà un biennale (più opzione per la terza stagione) a 4 milioni di euro annui, più bonus.