
Vera follia quella mostrata dai tifosi della Croazia nella partita contro la repubblica Ceca. Sfuggiti ai controlli hanno introdotto razzi nello stadio e li hanno sparati in campo. Mandzukic è intervenuto per fermarli e mentre toglieva i petardi dal campo nonostante l’arbitro lo invitasse ad allontanarsi per non rischiare è arrivato un razzo che lo ha quasi colpito, ha stordito il vigile del fuoco e anche Perisic si è tenuto il volto a causa dell’impatto.
Poi Mandzukic è andato ad abbracciare il vigile del fuoco colpito per aiutarlo e sincerarsi delle sue condizioni. Il giocatore della Juve al contrario di molti che si sono defilati ha preferito intervenire per mettere una pezza all’assurdo comportamento di quei tifosi che hanno rovinato una bellissima partita. A tre minuti dal novantesimo è scoppiata la follia che ha rovinato lo spettacolo: dal settore alle spalle della porta ceca, dove si trovavano i tifosi croati, cominciano vengono lanciati dei fumogeni. I vigili del fuoco cercano di rimuoverli ma in campo arriva anche un petardo, che stordisce uno dei pompieri e l’arbitro deve sospendere il match per cinque minuti finchè la polizia francese non ristabilisce l’ordine sugli spalti. Si riprende a giocare in un recupero fiume nel quale nessuno sa quanto manchi al termine della gara.
I giocatori croati si fanno prendere dal nervosismo per l’accaduto e la Repubblica Ceca si è tuffata in avantitrovando l’insperato pareggio su rigore trasformato da Necid. Dopo nove minuti e mezzo di recupero è arriva il fischio finale che rattrista i croati e lascia sperare i cechi, che possono ancora sperare in un posto nella seconda fase.
La Croazia dopo aver lungamente dominato il match con il vantaggio di due reti firmate Perisic e Rakiticsi siè fatta cpsì raggiungere nel finale.
Ecco il video: