
Finalmente è arrivato un bell’esempio di sport e protagonisti sono stati proprio i tifosi Italiani che insieme agli Irlandesi hanno intonato cori e commosso il web quando gli irlandesi si sono alzati in piedi all’inno d’Italia intonandolo a ritmo. con questo esempio di sportività e fratellanza. Tra i tifosi di certo qualche Juventino viste le maglie di Zaza e Marchisio.
Ci voleva proprio questo bellissimo video dopo gli esempi scellerati dei tifosi russi e di quelli inglesi Addirittura gli ultras croati avevano lanciato razzi in campo colpendo Perisic e un vigile del fuoco.
A seguire i tifosi irlandesi che si sono alzati in piedi all’inno di Mameli e lo hanno intonato a ritmo:
La cosa più bella di #ItaliaIrlanda?
I tifosi #IRL che partecipano all’inno #ITA 🔝🍀👏😂#EURO2016
(by @Guillaumemp) pic.twitter.com/sNzQnXYQU6
— Eurosport.it (@Eurosport_IT) 22 giugno 2016
L’Europeo dev’essere questo, competizione in campo ma fratellanza fuori. Si tratta di un gioco e come tale deve restare per farlo godere a famiglie e bambini. Purtroppo nella massa riescono a inserirsi pseudo tifosi che vogliono solo rovinare una festa fantastica.
Le due tifoserie hanno anche cantato e ballato insieme, poi naturalmente è venuto fuori il pallone e hanno cominciato a esibirsi in palleggi e tiri ma il tasso alcolemico era già alto e non si è visto gran calcio piuttosto molti lisci. Unica monelleria, una povera fontana che han riempito di sapone per creare tanta schiuma e far un pò di scena.
Il coro più gridato dai simpatici irlandesi:
“Tra i cori degli irlandesi. you love pasta, we love birra”
Ecco il video.