
Come se non bastasse quanto avvenuto ieri sera dopo la partita tra Italia e Germania, con la lacrime su Sky che hanno commosso un popolo intero, in queste ore spunta sul web un nuovo video che ci rende ancora meglio l’idea di quanto Buffon sia un campione in primis fuori dal campo, poi tra i pali. Dove comunque ancora oggi è ancora uno dei migliori al mondo. Vedere per credere quanto avvenuto oggi poco prima che la squadra azzurra lasciasse la Francia e, per forza di cose, anche i tifosi azzurri del posto che hanno seguito da sempre questo gruppo con grande passione.
Una volta uscito dall’albergo, Buffon è stato chiamato dai tifosi per un saluto, magari con qualche selfie strappato qua e là, oppure un autografo. Niente di tutto questo, perché il capitano della Juventus e della Nazionale è andato oltre e, contrariamente a quello che ci mostrano spesso e volentieri calciatori viziati e strapagati, si è reso protagonista di un gesto incredibile. Quale? Buffon ha abbracciato i tifosi.
Già avete capito bene, perché il numero bianconero ha sorpreso anche la security arrivando al contatto fisico con chi era lì speranzoso al massimo di un rapido saluto, dando l’ennesimo segnale del suo grande attaccamento alla maglia azzurra. Scene che difficilmente dimenticheremo in breve tempo ed un video da brividi, che rende Buffon una leggenda non solo agli occhi dei tifosi della Juventus, ma di un popolo intero.
[iframe id=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fvideojuve1897%2Fvideos%2F1190312731000475%2F&show_text=0&width=560″]