
A due giorni dall’eliminazione dell’Europeo, il sentimento che continua a dominare nell’animo dei tifosi italiani è senza dubbio l’orgoglio. Rare volte nella storia della nostra nazionale, una squadra ha saputo trasmettere più senso d’appartenenza di questa. Merito di un atteggiamento in campo mai domo, di calciatori disposti al sacrificio e pronti ad aiutarsi l’un l’altro. In altre sedi abbiamo analizzato anche i perché di un’eliminazione che forse è tra le più amare di sempre: perché in tanti si erano innamorati di questo gruppo, in tanti speravano davvero di poter fare il colpaccio in Francia.
Invece è arrivata la maledetta lotteria dei rigori contro la Germania, gli errori grossolani di Zaza e Pellé, qualche polemica di troppo anche sui social. Vero, nel calcio tutto si dimentica in fretta e allora ci pensiamo noi a rinfrescarvi subito la memoria. Perché esattamente una settimana fa avevamo appena eliminato i due volte campioni in carica della Spagna. E l’inno cantato dai nostri ragazzi, qui di seguito, fu l’apice di un pomeriggio tra i più belli degli ultimi dieci anni. Riecco quelle immagini, pronte per essere condivise e salvate nella nostra videoteca…
[iframe id=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FNazionaleCalcio%2Fvideos%2Fvb.282781503830%2F10153808273858831%2F%3Ftype%3D3&show_text=0&width=560″]