
La prima serata di campionato è stata speciale per tutti i tifosi della Juventus. E non solo. No, non ci riferiamo soltanto ai tifosi del Napoli che avranno vissuto con le lacrime agli occhi il gol del loro ex idolo, Gonzalo Higuain, ma anche a tutti i veri amanti del calcio. Perché il debutto del centravanti argentino con la maglia bianconera è stato semplicemente incredibile. Sono bastati otto minuti a Higuain per spazzare via tutte le polemiche di un’estate rovente, compresi i dubbi sulla sua condizione fisica. Otto minuti, un gol, tre punti alla Juve: non male.
Tra i giornalisti più “sportivi” ed obiettivi in circolazione c’è di certo Francesco Repice. Il radiocronista della Rai, di nota fede romanista, ha spesso accompagnato le gesta della Juventus negli ultimi anni. Perché chi davvero ama il calcio e apprezza le giocate dei campioni, di qualsiasi squadra essi siano, si lascia trascinare. Repice, ieri sera, si è fatto trascinare dalla magia del momento. E il suo racconto del primo gol di Higuain allo Stadium resterà negli annali. E quella sua constatazione (“Al secondo pallone toccato subito va in gol…”) la dice lunga su quanto “el pipita” potrà fare in una stagione che si preannuncia memorabile.
GUARDA IL GOL DI GONZALO HIGUAIN COMMENTATO DA REPICE
[iframe id=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FSuperflyVideomaker%2Fvideos%2F655824477907908%2F&show_text=0&width=560″]