
Finale di partita molto teso per Sarri, come potrete notare dal video che abbiamo estratto direttamente da Sky, visto che l’allenatore azzurro non ha mandato giù alcune decisioni arbitrali come spesso e volentieri avviene quando la compagine partenopea non riesce a conquistare l’intera posta in palio. In particolare, il tecnico toscano si è lamentato per due presunti calci di rigore che mancherebbero alla sua squadra, nonostante sia la D’Amico, sia Marocchi abbiano in qualche modo sminuito i suddetti episodi.
Andiamo ad analizzare qui di seguito uno scorcio dell’intervista rilasciata da Sarri su Sky pochi minuti fa, in cui come sempre avviene quando gli azzurri non riescono a portare a casa i tre punti si finisce costantemente a rievocare il discorso arbitrale, nonostante lo stesso Marocchi abbia sminuito gli episodi in questione:
“Abbiamo fatto tanto, siamo stati molto sfortunati negli episodi e apprezzerei che ne parlasse qualche dirigente perché altrimenti sembra sempre che è l’allenatore che si lamenta e dopo Pescara e dopo stasera mi piacerebbe che parlasse anche la società. C’erano due rigori: Ocampos abbraccia la palla e su Milik mi sembrava un rigore netto con gli estremi dell’espulsione
Non sento la mancanza di un d.g., il mio punto di riferimento è Giuntoli e mi dispiace che in certe condizioni la voce sia sempre la mia. Doveva parlare Giuntoli? Non dipende da me. Io se sbaglio due partite vado a casa e nelle ultime due trasferte contro di me sono stati commessi tanti errori e un minimo di giramento ce l’ho”.
A questo punto vi lasciamo al video con il quale possiamo goderci l’esilarante intervista di Sarri a Sky, totalmente incentrata sugli episodi arbitrali al punto che Ilaria D’Amico e gli altri ospiti in studio non hanno potuto rivolgergli una sola domanda riguardante la partita di Marassi.
https://youtu.be/VaJYopgjjcg