
E’ una vittoria che potrebbe regalare l’accesso matematico agli ottavi di finale per la Juventus: dopo appena 14 minuti, i bianconeri hanno subito preso il comando nel punteggio contro il Lione e sono, al momento, qualificati per la fase a eliminazione diretta della Champions League. Ancora una volta, guarda caso, è Gonzalo Higuain a sbloccare la partita: l’argentino, in barba alle assurde critiche che gli sono piovute addosso in questo periodo, continua ad essere decisivo. Prima il gol vittoria contro il Napoli in campionato, ora questo 1-0 che è ovviamente oro colato in vista del futuro immediato degli uomini di Allegri in Europa.
L’ex centravanti del Real Madrid ha siglato il vantaggio dal dischetto; in precedenza era arrivata un’occasione a testa, ma tutto sommato la Juve era padrona del campo. Diakhaby è stato ingenuo nella spinta a Sturaro, in piena corsa, che non ha lasciato dubbi all’arbitro Kuipers. Higuain, freddissimo, ha spiazzato Lopes e regalato il primo grande urlo allo Juventus Stadium. Secondo gol in quattro presenze in Champions per Gonzalo, un bomber che non accenna davvero a fermare le sue clamorose medie realizzative.
GUARDA IL GOL DI HIGUAIN CONTRO IL LIONE
[iframe id=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FPrincipino.Claudio.Marchisio.Officialpage%2Fvideos%2F1468421993172155%2F&show_text=0&width=560″]