VIDEO – Buffon esempio per i bambini: elogi alla Roma e zero esaltazione!

buffon

In questi anni ci siamo abituati a fare i conti con un Gianluigi Buffon assolutamente straordinario sia in campo, sia per i suoi valori umani, ed il video che oggi condividiamo con voi grazie alle sue dichiarazioni a Sky ne sono l’ennesima dimostrazione. Il capitano della Juventus, infatti, a differenza di quello che fanno i suoi colleghi in questi casi, dopo aver conquistato tre punti molto importanti nella corsa scudetto non si è lasciato andare a prese in giro o frecciate. No, Buffon sceglie come sempre la strada del rispetto e dell’onore.

Qui di seguito possiamo dunque prendere in esame uno scorcio dell’intervista rilasciata da Buffon ai microfoni di Sky subito dopo il fischio finale della partita tra Juventus e Roma, in cui, a differenza di come siamo abituati con gli altri campioni di mezzo mondo, sono emersi in prima istanza i complimenti per l’avversario:

“E’ stata una bellissima partita, è stato merito nostro ma anche della Roma. Ci ha dato filo da torcere, è venuta qua conscia del proprio valore e delle proprie sicurezze. È venuta qui per cercare di vincere com’è giusto che sia.”

Arrivati a questo punto, non ci resta altro da fare che condividere i nostri lettori il video estratto direttamente da Sky, in cui emerge per l’ennesima volta lo spessore umano di Buffon, prima ancora che quello sportivo, considerando soprattutto il fatto che queste dichiarazioni siano giunte a caldo e subito dopo il fischio finale della partita tra Juventus e Roma.

[iframe id=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fjuvevivoperte%2Fvideos%2F10154260297019716%2F&show_text=0&width=560″]