
L’avrete visto e rivisto, in tutte le salse, in tv; ma quanti di voi erano allo Juventus Stadium, e più in particolare in curva, ad ammirare la “pepita del pipita” di ieri sera contro la Roma? Beh, vi corriamo in soccorso. Nel video che troverete in basso ecco filmato il gol di Gonzalo Higuain che ha deciso la sfida di alta classifica contro i giallorossi: ancora una volta l’argentino è risultato decisivo in un big-match, ormai è un’abitudine. La Juventus ha vinto 1-0 e con due giornate d’anticipo è già campione d’inverno, grazie al +7 in classifica proprio sugli uomini di Spalletti.
Per capire davvero a fondo la prodezza del nostro centravanti, probabilmente è proprio questo il video più adatto. E’ davvero impressionante sia lo strapotere fisico (alla faccia di chi gli dava del ciccione) sia il movimento felpato, elegante, di tecnica pura. Per non parlare della bordata di sinistro che ha lasciato di stucco Szczesny. Ma il dettaglio più incredibile, sottolineato tra l’altro anche nel post-gara da diversi commentatori, è che Higuain guarda la porta mezza volta a inizio azione: poi ha caricato a testa bassa, inferocita, quasi come un toro. Un gol che resterà a lungo nella memoria degli appassionati bianconeri.
GUARDA IL GOL LIVE DI HIGUAIN CONTRO LA ROMA
[iframe id=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fvideojuve1897%2Fvideos%2F1346551662043247%2F&show_text=0&width=560″]