
Non poteva chiudersi meglio il girone d’andata per la Juventus: i bianconeri hanno asfaltato il Bologna, rifilando tre gol agli uomini di Donadoni. Protagonista del match, ed è ormai una consuetudine, è stato Gonzalo Higuain: due gol per l’argentino, che sale a quota 12 nella classifica cannonieri e, soprattutto, lancia i suoi verso una vittoria fondamentale considerati i risultati delle inseguitrici. In particolare, Higuain è stato protagonista di un gol meraviglioso, quello dell’1-0: lancio dalla trequarti di Pjanic, girata al volo, quasi spalle alla porta e dopo un perfetto taglio, che non lascia scampo a Mirante. Un gol così bello che non poteva che scatenare i telecronisti che commentavano la partita.
Da Trevisani su Sky ai vari Ciarapica e Paolino. Tutti bravi a celebrare la prodezza dell’ex Napoli. Ma non possiamo non emozionarci coi racconti di Zuliani e Repice, due fuoriclasse del microfono. Se il telecronista tifoso della Juventus avete già avuto modo di sentirlo ieri sera (nel video in basso vi riproponiamo comunque la sua cronaca dei gol), sentire il radiocronista Rai fa un certo effetto. Se si pensa che Repice è ovviamente uno spettatore “neutrale” (tra l’altro di dichiarata fede romanista), è davvero bello ascoltare il suo “stupore” al gol di Higuain. Un fuoriclasse che commenta un altro campione.
[iframe id=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FJuveFollie%2Fvideos%2F1215100491889970%2F&show_text=0&width=560″]