VIDEO – Barzagli e Allegri non ci stanno: che tirata d’orecchie alla squadra!

La partita tra Juventus e Atalanta è stata a due facce per la squadra bianconera e, al dì là del successo finale per 3-2, come potrete notare dal video che vogliamo condividere con voi non sono mancati i rimproveri per la prestazione globale della compagine bianconera. Emblematiche, sotto questo punto di vista, le parole di due leader come Barzagli, autore comunque di un’ottima prova, oltre ovviamente ad Allegri, che sta provando a scuotere la squadra da un punto di vista mentale.

Proprio la leva psicologica è quella più ricorrente nelle due interviste. Interessante in questo senso soffermarsi dapprima su quanto affermato da Barzagli, che da trascinatore quale è ha voluto chiarire davanti a tutti cosa deve fare la Juventus per evitare di vivere finali di partita così intensi:

“Qualificazione difficile? Lo sapevamo che era difficile, abbiamo indirizzato bene la partita ma appena abbiamo mollato abbiamo rischiato tanto, non si può mai mollare in queste partite. Non abbiamo più gestito bene la palla e poi abbiamo preso goal, i goal non vengono per caso, è colpa nostra dovevamo difendere meglio”.

Anche Allegri non ha digerito il modo in cui la Juventus ha gestito il risultato e la partita nella fase finale dell’ottavo di finale di Coppa Italia contro i bergamaschi. Le sue dichiarazioni rilasciate alla RAI poco dopo il triplice fischio non lasciano spazio a dubbi e la dicono lunga sul fatto che i campioni d’Italia devono continuare a lavorare tanto per migliorare:

“E’ stata una bella partita di entrambe le squadre. Abbiamo giocato molto bene fino al 3-1, da li le abbiamo combinate grosse, potevamo prendere anche il pari ed era dura passare. L’Atalanta era in accelerazione, noi in sofferenza. Ci farà bene per le prossime partite, sul 2-0 se c’è da difendere lo si fa diversamente da quanto fatto oggi. Perchè le gare si riaprono”.

Insomma, mettiamo per un attimo da parte le parole e prendiamo visione del video estratto dalla RAI, con cui possiamo soffermarci dapprima sull’intervista rilasciata da Barzagli subito dopo la partita, poi su quella di Allegri che a tratti pare aver preso male esattamente come a Doha la prestazione generale della Juventus.

[iframe id=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FSuperflyVideomaker%2Fvideos%2F732695736887448%2F&show_text=0&width=560″]