
Un Buffon monumentale non solo in campo, ma anche davanti ai microfoni, come potremo osservare nella giornata di oggi attraverso il video che abbiamo estratto direttamente dall’ultima puntata di Tiki Taka su Italia 1. Il capitano della Juventus è stato protagonista di un bel siparietto con Antonio Cassano, ospite di Pardo, durante il quale il portiere bianconero ha speso parole così belle nei confronti del suo ex compagno in Nazionale quasi da far commuovere lo stesso Cassano. Impresa per molti praticamente impossibile.
Analizziamo più da vicino il botta e risposta tra due ragazzi che in occasione dei Mondiali in Brasile hanno avuto non pochi screzi come documentò a suo tempo un video, ma che allo stesso tempo non hanno mai fatto venir meno il rispetto reciproco. Il primo a parlare è stato Buffon, il quale ha esplicitamente invitato Cassano a non smettere:
“Aspetta almeno l’ultimo anno e mezzo per far divertire l’Italia e far ricordare chi eri. Non meriti di finire così. Lo dico per te, perché hai un talento enorme”.
Cassano ha poi replicato con il medesimo invito, ricordando al portiere della Juventus quello che sta facendo Totti con la maglia della Roma, nonostante la carta d’identità sia ormai un nemico di quelli forti anche per lo storico capitano della Roma. Queste le parole del barese dirette a Buffon:
“Continua, come Pupo, fino a 50 anni”. Il portiere ha replicato: “L’importante è non diventare ridicoli, quello che io e tu non vogliamo essere. Se riesco, voglio continuare un altro anno e mezzo e poi si saluta tutti, perché il nostro lo abbiamo fatto e poi si continua con un’altra vita”.
Insomma, un gran bel siparietto durante il quale Buffon è stato anche in grado di far emozionare Cassano con alcune dichiarazioni davvero belle ed apprezzabili. Qui di seguito il video che ci mostra questo scorcio di puntata di Tiki Taka, invitando chi non l’ha visto su Italia 1 nella notte a prestare attenzione soprattutto alla reazione del barese attorno al minuto 2:00.
[arve url=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FJuveFollie%2Fvideos%2F1234519843281368%2F&show_text=0&width=560″/]