VIDEO – Rizzoli parla e distrugge l’Inter: incredibile retroscena sul caso Chiellini-Icardi!

A distanza di una settimana giunge un nuovo contributo che si spera metterà la parola fine alle polemiche da parte del mondo interista dopo la sconfitta rimediata allo Juventus Stadium, soprattutto in seguito all’apparizione del video che stiamo per mostrarvi. Tutto nasce dalle immagini diffuse da Inter Channel che, caso più unico che raro, hanno indotto di recente lo stesso Rizzoli a rilasciare addirittura un’intervista per chiarire la propria posizione.

In queste ore lo stesso Rizzoli è stato avvicinato da “Le Iene“, che ovviamente gli hanno posto delle domande specifiche su quanto avvenuto durante lo scontro diretto tra Juventus e Inter. Si è trattato di un passaggio necessario, considerando le polemiche senza precedenti dell’ultima settimana, ma l’arbitro pare aver chiarito una volta per tutte una serie di dettagli relativi al presunto retropassaggio di Chiellini verso Icardi.

Iena:  Come stai vivendo questa settimana? Perché è una settimana di polemiche. Nel calcio non si parla d’altro…

Rizzoli: Nel calcio si parla tanto, forse delle volte si parla un po’ troppo. Cosa possiamo fare noi?

Iena: La polemica è nata 48 ore dopo la partita su un presunto video che è uscito…

Rizzoli: Cosa devo dire io?

Iena: Noi siamo qua per fare l’automoviola, cioè la moviola di se stesso. Le va?

Rizzoli: Sì, non posso, però cercherò di fare il possibile.

Iena:  Siamo al 24’ e viene fischiato un fuorigioco, che ci stava…( ndr, guardano insieme il filmato diffuso da Inter Channel).

Rizzoli: Pare di sì.

Iena:  Viene portata la palla sulla fascia per essere battuta. Si avvicina Chiellini, a cui viene data palla e batte.

Ma mi sembra che abbia fischiato due volte. Se va avanti, la ribatte ancora e la riferma di nuovo, gliela fa ribattere nuovamente quando la palla è finalmente ferma. Vede che anche qua ancora la palla non era ferma, Rizzoli ha fischiato di nuovo un’altra volta, gliela fa di nuovo mettere nella posizione. La palla è ferma e la batte. Ma di cosa stiamo parlando? Io non valuterei Rizzoli in base a un episodio del genere.

Iena: Però Icardi era lanciato a rete…

Rizzoli: Per essere lanciato a rete bisogna che l’azione sia in gioco. Parliamo di niente, credo, poi se volete valutare Rizzoli da questa immagine, fatelo. Questo fa parte delle cose normali del calcio italiano.

Iena: Sembra quasi che Rizzoli fischi quando Chiellini reclama il fallo.

Rizzoli: Non credo proprio. Non credo proprio che un arbitro possa fare una cosa del genere. Non è mai successo che un giocatore reclami un fallo e l’arbitro fischi. Te lo garantisco.

Iena:  Da moviolista, condanna Rizzoli o lo assolve?

Rizzoli: Devo essere proprio cattivo?

Iena: Deve essere str***zo.

Rizzoli: Io lo assolverei…anche da str***o.

Iena: John Elkann ha fatto una dichiarazione in cui dice che l’Inter non sa perdere e che sta esagerando. Lei è d’accordo?

Rizzoli: No, non credo che sia una questione di saper vincere o saper perdere. Credo che l’Inter stia cercando di far di tutto per scontare delle giornate di squalifica ai suoi giocatori ed è comprensibile l’atteggiamento, poi dopo i modi sono criticabili come è criticabile l’operato di un arbitro.

Iena: Ma non è che c’è un po’ paura di rendere la vita difficile alla Juventus?

Rizzoli: No.

Iena:  Non c’è sudditanza?

Rizzoli: Assolutamente no. Mi sembra di averlo dimostrato. Si è parlato a inizio campionato di un errore contro la Juventus che avrei fatto io quando giocava contro il Milan, quindi…In Italia tutti siamo allenatori, tutti siamo calciatori, tutti siamo arbitri. Il problema è che quando uno prende una decisione, in Italia la decisione è criticabile.

8 FEBBRAIO – Sono trascorsi quasi tre giorni dalla partita tra Juventus ed Inter, al punto che questa sera la squadra bianconera sarà addirittura impegnata nuovamente in campionato considerando il recupero con il Crotone, ma a quanto pare questo non ha placato il risentimento ed il rammarico da parte del popolo interista come potrete notare dal video che stiamo per mostrarvi oggi. Tutto nasce dalle immagini che sono in circolazione da ieri, in riferimento al presunto retropassaggio sbagliato di Chiellini verso Icardi e con il gioco interrotto da Rizzoli.

Ebbene, secondo alcuni interisti e a detta di Inter Channel, all’interno del pacchetto Sky, che ha diffuso il video in questione, si tratterebbe di un altro torto subito dai nerazzurri in occasione della partita che si è disputata allo Juventus Stadium. Successivamente, però, in Rete è spuntato un ulteriore contributo che difficilmente vedrete riproposto in TV, attraverso il quale si spiega con precisione e con chiarezza i motivi che hanno indotto Rizzoli a fermare il gioco ben prima che si potesse concretizzare un’occasione da gol per l’Inter.

Sarà sufficiente per placare gli animi dopo che le moviole hanno dato ragione alla Juventus? Insomma, la speranza a questo punto è che si possano mettere da parte una volta per tutte le parole, a maggior ragione dopo aver condiviso con voi il video che dovrebbe archiviare una volta per tutte la questione relativa non solo all’episodio tra Chiellini e Icardi, ma più in generale sul match tra Juventus ed Inter.

[arve url=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FVbchannel%2Fvideos%2F1851720488374650%2F&show_text=0&width=560″/]