
La Juventus ha un piede nei quarti di finale di Champions League. Manca una partita e ulteriori 10 minuti del match d’andata che si sta disputando ad Oporto, ma il 2-0 con cui i bianconeri stanno conducendo in Portogallo è davvero un’ipoteca sul passaggio del turno. Ed è curioso che, proprio dopo le polemiche infinite di questi giorni, sia stato proprio Max Allegri a decidere la partita coi cambi. Sì, perché Pjaca e Dani Alves hanno steso il Porto nel giro di due minuti, ma erano entrati pochi istanti prima. Un vero successo per il tecnico toscano che aveva rischiato tantissimo con l’esclusione, per motivi disciplinari, di Bonucci.
Marko Pjaca ha portato in vantaggio i bianconeri: bellissimo e preciso il diagonale del gioiello croato, innescato da una carambola fortunosa dopo il passaggio filtrante di Dybala. E’ probabilmente la consacrazione dell’ex Dinamo Zagabaria, un fiore che è sbocciato definitivamente nella fresca serata del Do Dragao. Col Porto intontito, e peraltro in dieci uomini dalla mezz’ora (espulso l’ex Inter Telles per doppia ammonizione), è stato poi un gioco da ragazzi per Dani Alves per raddoppiare: cross di Alex Sandro, stop di petto e conclusione vincente dell’ex Barcellona. 2-0 e addio polemiche, avanti così!
GUARDA I GOL DI PJACA E DANI ALVES CONTRO IL PORTO
[arve url=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FPrincipino.Claudio.Marchisio.Officialpage%2Fvideos%2F1600633839950969%2F&show_text=0&width=560″/]
[arve url=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FPrincipino.Claudio.Marchisio.Officialpage%2Fvideos%2F1600636319950721%2F&show_text=0&width=560″/]