Video – Grande sportività di Spalletti: che parole sulla Juve dopo la sconfitta

spalletti

Ancora una volta Spalletti dà una lezione di sportività a tutti. Avevamo assistito alle polemiche dell’Inter e del Napoli dopo le rispettive sconfitte con la Juve. Ieri la Roma ha perso in casa e quando il giornalista gli ha chiesto se ormai lo Scudetto era della Juve l’allenatore romano ha elogiato i bianconeri ammettendo la loro forza.

Ecco le parole di Spalletti sulla Juve:

“Si loro sono bravi e hanno fatto tutti questi punti. Se dovessero vincere a Udine… mentre prima era già durissima adesso sarebbe quasi impossibile per noi che abbiam perso questa partita”

 

Parole encomiabili, ancora più apprezzabili perché arrivano a caldo dopo una brutta sconfitta. Bisognerebbe diffondere questo esempio di sportività. Finalmente si torna allo sport dopo aver dovuto assistere alle incredibili polemiche arbitrali di Inter e Napoli dopo che erano state nettamente sconfitte in campo dalla Juve ma che hanno preferito trovare un comodo alibi nei soliti presunti errori arbitrali. E’ una questione di cultura sportiva, saper vincere e saper anche perdere. La Juve vince ininterrottamente da cinque anni e di certo non può risultare simpatica ai rivali ma diverso è non ammettere la superiorità di questa squadra invocando inesistenti favori arbitrali. E’ un modo scoretto per non ammettere la forza dell’avversario e cercare di giustificare le sconfitte con presunti imbrogli altrui. Complimenti a Spalletti, invece, che finalmente ci ha fatto assistere a quello che dev’essere lo sport e a come bisogna viverlo.

Ecco il Video:

[arve url=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FSoloLaJuveNelMioCuore%2Fvideos%2F1561660463853028%2F&show_text=0&width=560″/]