
Buffon ha spiazzato tutti. In un’intervista ha dichiarato di esser fiero di aver tifato per il Napoli sia all’andata che al ritorno di Champions contro il Real. Per il capitano bianconero bisogna tifare sempre per le italiane. Ha sottolineato la bravura di Sarri e della squadra che nonostante le minori qualità tecniche individuali è riuscito a mettere sotto i campioni spagnoli che poi con i due episodi da calcio d’angolo sono usciti da una situazione difficile.
Grandi parole e sportività se si pensa che dopo la sconfitta allo Stadium dall’ambiente napoletano sono arrivate pesanti dichiarazioni su presunti errori arbitrali a favore della Juve. Bellissimo gesto di sportività di Buffon che cerca di riportare il calcio sui giusti valori della correttezza. I tifosi bianconeri, sul web si sono divisi tra chi approva Buffon che tifava per la squadra italiana e chi non ha dimenticato gli screzi con la squadra rivale. Non solo le polemiche per fantomatici aiuti arbitrali ma anche scene di gioia fino ai fuochi d’artificio a Napoli quando la Juve perse in finale di Champions contro il Barcellona. Bisogna fare i complimenti a Buffon e sperare che anche dai giocatori delle altre squadre arrivino simili esempi e non gufate e scuse arbitrali dopo le sconfitte.
Ecco il Video:
[arve url=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FFinoAllaFineForzaJuventus1897%2Fvideos%2F10154473805012684%2F&show_text=0&width=560″/]