Clamoroso rigore negato al Cagliari contro Bonucci: niente VAR, moviola contro il Milan

Probabilmente Buffon non aveva tutti i torti a lamentarsi del modo in cui viene utilizzato il VAR in Italia, almeno stando al video che stiamo per mostrarvi. Durante il primo tempo della sfida tra Milan e Cagliari, con i rossoneri in vantaggio per 1-0, è stato negato un calcio di rigore apparso da subito piuttosto netto a favore della compagine sarda, con Bonucci graziato forse da un cartellino rosso e tra le altre cose senza che sia stato chiamato in gioco proprio il VAR. Insomma, un caso stranissimo, visto che al cospetto di un errore dell’arbitro nessuno a distanza ha ritenuto opportuno intervenire.

Inevitabile pensare che in appena due giornate di campionato la Juventus si sia vista fischiare ben due calci di rigore con il supporto della tecnologia, il secondo dei quali in modo ingiusto visto che Galabinov a Genova è partito da chiara posizione di fuorigioco. Allo stesso tempo, dopo aver risparmiato l’Inter all’Olimpico contro la Roma, ora dobbiamo prendere atto che Bonucci sia stato letteralmente graziato contro il Cagliari a San Siro. La conferma è giunta che da Mediaset Premium, visto che l’ex arbitro Bergonzi ha dato ragione ai ragazzi di Rastelli.

A questo punto facciamo parlare le immagini per tutti coloro che ancora non hanno avuto modo di “ammirare” l’intervento da parte di Bonucci, con il video estratto da Sky che ci mostra un fallo che con l’utilizzo del VAR avrebbe sicuramente portato al calcio di rigore e forse anche a qualcosa di più del cartellino giallo rispetto a quanto è stato affermato da Bergonzi su Mediaset Premium.

https://youtu.be/edlZIMqZ34c