Video – Dybala è diverso da tutti i 10: la cam svela la differenza

dybala

Ha segnato 10 gol in 6 partite, mai nessuno c’era riuscito, nemmeno Batistuta che si era fermato a 8. Le sue reti sono tutte bellissime e frutto del suo simistro magico che solo un numero 10 può avere. Ma la vera differenza da tutti i numeri del passato è un’altra. Basta guardare questa cam e non farsi distrarre dalla sua classse e dai suoi numeri per capire che Dybala è ovunque!! Corre per 90 minuti a tutto campo!!

Dybala copre ogni angolo del campo ed è stato Allegri a creargli questo ruolo. Nel Palermo era centravanti, qui deve ripiegare ma allo stesso tempo ha libertà di variare secondo anche l’intuito. Così al momento di concludere è vicino la porta ma spesso è sempre lui che fa ripartire le azioni dalla difesa. Sulle fasce s’inserisce indifferentemente a destra e sinistra duettando con Cuadrado o Costa dal lato opposto. Spesso ripiega in difesa ad aiutare gli esterni o ad agevolarli nel liberarsi del pallone. stiamo parlando, dunque, di un giocatore pazzesco che ha una corsa incredibile e che mantiene la lucidità di realizzare gol micidiali. Pensate all’azione che ha causato l’ammonizione di Baselli. Si vede Dybala scattare dalla metà campo bianconera, palla al piede fino all’area avversaria in pochi secondi.

In un’altra azione della cam salta tre quattro giocatori del torino finchè non viene atterrato. Anche qui è l’uomo che prende palla dalla difesa per ripartire. Difficile pensare ad altri numeri 10 di oggi e del passato in grado di sacrificarsi così:

Ecco il Video:

[arve url=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FPersempreJuveAltaFedelta2%2Fvideos%2F2059017960790688%2F&show_text=0&width=560″ /]