Grandissime novità da Vinovo: a sorpresa e in anteprima due titolari contro la Lazio!

Davvero ottime notizie quelle che arrivano da Vinovo in questi minuti, in vista del fondamentale impegno di campionato in programma domani contro la Lazio allo Juventus Stadium. Quello che sembrava impossibile fino ad una settimana fa, infatti, ora è realizzabile e per un match così importante come quello delle 18 Allegri potrà contare su due pedine da sempre fondamentali nel suo scacchiere tattico, almeno stando a quanto trapelato nella conferenza stampa tenuta pochi minuti fa.

A domande precise, infatti, il tecnico ha risposto con sentenze che non hanno lasciato spazio a dubbi, visto che contro i ragazzi di Inzaghi scenderanno in campo dal primo minuto e a sorpresa due elementi del calibro di Mandzukic e Khedira. Il primo, secondo l’ex CT della Croazia, sembrava destinato ad un lungo stop dopo l’infortunio rimediato contro la Finlandia, ma mai parole sono state così frettolose. E non a caso Cilic è stato esonerato poche ore dopo.

In realtà Super Mario, da vero leone quale è, ha indossato la maglia della sua Nazionale addirittura tre giorni dopo contro l’Ucraina in un match fondamentale per lui. A quel punto tutti avevano pensato che Allegri lo potesse risparmiare per non fargli correre dei rischi, ma evidentemente la voglia del giocatore di dare il suo contributo è così grande da aver poi indotto il tecnico a tornare indietro sui suoi passi (“non gli dite che sta male altrimenti si arrabbia, Mario sta bene si è allenato e può giocare. Credo che non abbia avuto niente in nazionale“).

Quanto a Khedira, da tempo non lo ammiriamo negli undici titolari, ma evidentemente anche per lui è giunto il momento di fare la differenza, almeno secondo quanto annunciato da Allegri poco fa. Per lui non è arrivata la conferma certa di titolarità, ma i segnali del Mister sono stati interessanti anche sotto questo punto di vista.