Video – Mertens fermato come Ronaldo: ma per gli interisti stavolta è regolare


Si è verificato ieri nella sfida contro il Napoli lo stesso episodio famoso di Ronaldo fermato da Iuliano. Per intenderci quello che Simoni e i nerazzurri continuano a rievocare dopo 19 anni. Stavolta è stato il difensore interista a fermare Mertens che è rimasto a terra per lungo tempo come Ronaldo. Peccato che il mondo del calcio raramente sia coerente, al punto che su Sky e Premium Sport nessuno abbia minimamente preso in considerazione un episodio di questo tipo.

Ma stavolta gli interisti hanno un’opinione diversa: “E’ stato Mertens a sbattere contro il difensore”. Insomma dovrebbero decidersi!!! Comunque per non sbagliare la var contro l’Inter non è nemmeno intervuta per l’ennesima volta. Immaginate cosa sarebbe accaduto se il difensore fosse stato bianconero.Guardate il video e giudicate se non sembra il medesimo episodio di juve Inter con Ronaldo fermato da Iuliano.

Insomma, anche stavolta abbiamo avuto una dimostrazione pratica del fatto che il giudizio dei tifosi pul cambiare facilmente a seconda della squadra coinvolta in un determinato episodio. Questione piuttosto ricorrente quando al centro di queste vicende finisce proprio l’Inter, fermo restando che quello non dato ieri al Napoli non può mai essere un calcio di rigore. Sarebbe stato bello se gli interisti avessero detto lo stesso in occasione dello scontro tra Iuliano e Ronaldo.

Campionato che vede i soliti veleni, ma sempre contro la Juventus e mai a parlare di episodi che favoriscono le rivali.La Juve vinse quel campionato meritatamente ma come spesso accade in Italia alle squadre rivali han preferito non ammettere di aver perso giustamente. si preferisce parlare di arbitri e ingiustizie. poi quando ci sono questi episodi a proprio favore non si ha il coraggio di dire la verità ma si nega tutto. resta il fatto che la Juve quest’anno è stata tartassata di episodi rivisti al VAR mentre l’Inter non sembra sapere cosa sia visto che finora non è mai intervenuta. Ecco il Video.