In Italia siamo abituati ad allenatori che dopo una vittoria per 4-1 sono soliti ostentare grandi prestazioni della propria squadra, spesso e volentieri oltre i propri meriti ed esaltando quanto fatto dagli undici giocatori mandati in campo. Così non è stato con Allegri dopo la sfida tra Juventus e Spal, come si potrà notare dal video preso da Mediaset Premium, visto che il tecnico bianconero ha utilizzato toni piuttosto duri per commentare la prova offerta dalla propria squadra contro la compagine ferrarese, soprattutto dopo il rilassamento arrivato in seguito al gol del 2-0.
Normalmente, dopo aver trovato due splendide reti con Bernardeschi e Dybala, una squadra come la Juventus dovrebbe amministrare il vantaggio e magari sfruttare i minuti restanti per fare un buon allenamento, a maggior ragione se si pensa che i bianconeri sabato pomeriggio sono attesi dal difficile impegno di San Siro contro un Milan apparso ritrovato in occasione della delicata ed impegnativa trasferta di Verona contro il Chievo.
Un messaggio chiaro e piuttosto forte quello che Allegri ha voluto lanciare la squadra attraverso un’intervista destinata a far discutere parecchio anche nei prossimi giorni, in quanto il tecnico bianconero intende tenere alta la guardia in vista di una serie di impegni che diranno molto sul futuro della Juventus, sia in Serie A, sia soprattutto in Champions League. Staremo a vedere se questa sfuriata sortirà gli effetti sperati, come avvenuto poco meno di due anni fa durante la famosa partita in casa del Carpi.
Insomma, occorre passa necessariamente al video preso direttamente da Mediaset Premium riguardante l’intervista rilasciata da Allegri dopo la partita tra la Juventus e la Spal, in cui Allegri abbastanza a sorpresa ha rimproverato senza mezzi termini la sua squadra, colpevole di aver abbassato la guardia troppo presto quando il punteggio era sul 2-0.
https://youtu.be/iVIG7Af2_dg