
Trapelano grazie a Sky alcune indiscrezioni estremamente interessanti in merito alla formazione che Allegri manderà in campo questo pomeriggio, alle 18, contro il Milan, nell’anticipo di Serie A in programma a San Siro. Lo schieramento della Juventus, dal punto di vista del modulo, dovrebbe essere lo stesso di sempre, visto che il tecnico pare intenzionato a confermare anche contro i rossoneri il 4-2-3-1 che in questi mesi gli ha dato certezze importanti. Nonostante qualche passaggio a vuoto che tutti hanno bene a mente.
Tuttavia, secondo quanto riportato dalla nota emittente, potrebbero esserci almeno un paio di novità decisamente inaspettate negli interpreti, rispetto soprattutto ai rumors di ieri che prevedevano la scelta dell’usato garantito da parte del tecnico livornese. Se da un lato non dovrebbero esserci grosse novità a centrocampo e in attacco, con le conferme dei vari Pjanic, Khedira, Cuadrado, Mandzukic, Dybala e Higuain, qualcosa potrebbe cambiare dietro.
Davanti a Buffon, infatti, verranno confermati Lichtsteiner e Chiellini, mentre l’altro centrale con ogni probabilità sarà Rugani. Fuori pertanto Barzagli, nonostante il difensore fino a ieri venisse dato come titolare certo, complice la grande prova fornita nel turno infrasettimanale contro la Spal. A sinistra, invece, potrebbe finire nuovamente in panchina Alex Sandro, il quale pare destinato a dover far posto ad Asamoah. Proviamo dunque ad analizzare le due scelte.
Quella di Rugani, secondo Sky, sarebbe dettata dalla necessità di responsabilizzare il ragazzo, a maggior ragione se si pensa che il suo inizio di stagione non è stato poi così esaltante. La scelta di puntare su Asamoah a sinistra, invece, sarebbe originata sia dal momento non particolarmente brillante di Alex Sandro, sia dalla necessità di disporre di un giocatore più difensivo per limitare in qualche modo Suso, attualmente di gran lunga il giocatore più pericoloso del Milan. Staremo a vedere se Sky avrà ragione e se saranno effettivamente queste le scelte di formazione di Allegri per Milan-Juventus.