VIDEO – Higuain fa impazzire anche Repice, il gol al San Paolo entra nella storia

E’ un gol che potrebbe letteralmente cambiare la stagione, una sorta di “sliding door”. Higuain ha steso il Napoli capolista al San Paolo: inutile negarlo, c’era il timore di scivolare a -7 in classifica. La rete dell’argentino ha però completamente riaperto il discorso, il culmine di una settimana intensa, vissuta in equilibrio tra l’infortunio alla mano che avrebbe potuto metterlo fuori gioco e un gol che ha semplicemente zittito i 60mila tifosi napoletani presenti allo stadio.

Ed è per questo motivo che la vittoria della Juventus e la rete del “Pipita” in apertura sono stati celebrati come meglio non si poteva da un po’ tutte le televisioni e le radio collegate col capoluogo campano. 

Da Caressa su Sky a Paolino e Zambruno, passando per Pardo e il povero Auriemma. Come ogni settimana vi proponiamo il mix telecronisti che, stavolta, va davvero goduto fino in fondo. Ma c’è un racconto, in particolare, che vi consigliamo di ascoltare a tutto volume: è quello di Francesco Repice, inviato di Radio Rai, che come sempre riesce a trasmettere un incredibile pathos mischiato a passione per il calcio e per le sue mille sfaccettature. Il tutto al di là della Juve e di Higuain. Alzate il volume, godetevelo tutto.3

[arve url=”https://www.youtube.com/watch?v=1VBRlY3xZf8″ /]