
E’ un gol che potrebbe letteralmente cambiare la stagione, una sorta di “sliding door”. Higuain ha steso il Napoli capolista al San Paolo: inutile negarlo, c’era il timore di scivolare a -7 in classifica. La rete dell’argentino ha però completamente riaperto il discorso, il culmine di una settimana intensa, vissuta in equilibrio tra l’infortunio alla mano che avrebbe potuto metterlo fuori gioco e un gol che ha semplicemente zittito i 60mila tifosi napoletani presenti allo stadio.
Ed è per questo motivo che la vittoria della Juventus e la rete del “Pipita” in apertura sono stati celebrati come meglio non si poteva da un po’ tutte le televisioni e le radio collegate col capoluogo campano.
Da Caressa su Sky a Paolino e Zambruno, passando per Pardo e il povero Auriemma. Come ogni settimana vi proponiamo il mix telecronisti che, stavolta, va davvero goduto fino in fondo. Ma c’è un racconto, in particolare, che vi consigliamo di ascoltare a tutto volume: è quello di Francesco Repice, inviato di Radio Rai, che come sempre riesce a trasmettere un incredibile pathos mischiato a passione per il calcio e per le sue mille sfaccettature. Il tutto al di là della Juve e di Higuain. Alzate il volume, godetevelo tutto.3
[arve url=”https://www.youtube.com/watch?v=1VBRlY3xZf8″ /]