Al Meazza si tocca il fondo: Inter prima e nello spogliatoio arriva…lo champagne!!!

inter festa

Ci eravamo abituati un po’ a tutto in questi anni. Napoli, Roma, Milan, Inter…le esaltazioni collettive che coinvolgono i tifosi (che sono giustificabili, in fondo il calcio deve essere gioia e spontaneità) hanno spesso toccato anche professionisti e addetti ai lavori che dovrebbero mantenere un filo d’equilibrio in più. Insomma, ne abbiamo viste di tutti i colori e pensavamo che nulla più potesse sorprenderci. Ci sbagliavamo. E di molto.

Oggi l’Inter si riprende di forza il primato in classifica con un roboante 5-0 rifilato al Chievo e, in contemporanea, si riprende anche il primato di club zimbello d’Italia. Lo ricordate tutti il tweet del Napoli dopo il primato solitario conquistato qualche mese fa. Oggi a San Siro si è andato oltre.

Come riferito dagli inviati di Premium, al fischio finale di Inter-Chievo negli spogliatoi nerazzurri si è scatenata la festa per il primo posto appena conquistato. Il Napoli è scavalcato la Juventus distante ben due punti (sabato c’è lo scontro diretto), lo scudetto del 3 dicembre va celebrato alla grande. Grida, balli e quello che non vi aspettereste mai: bottiglie di champagne.

Onore a Spalletti e al suo grandissimo lavoro in questi mesi: riuscire a trasformare una squadra allo sbaraglio a una seria candidata al titolo in pochi mesi è impresa da pochi. Non ci resta che sperare in una mega-sbornia di Icardi e compagni per avere una speranza minima di batterli allo Stadium. Sei anni di dominio juventino hanno creato questi mostri.