Miracolo allo Stadium, Nainggolan esempio di sportività su Sky: juventini senza parole

nainggolan

In questi anni ci siamo abituati a dichiarazioni sempre pepate da parte di Nainggolan nei confronti della Juventus e, dopo il positicipo di Serie A con la Roma, al momento della sua intervista rilasciata a Sky poco dopo il fischio finale ci saremmo aspettati la caccia all’alibi. A maggior ragione dopo una partita sì dominata per larghi tratti dalla compagine bianconera, ma anche caratterizzata dalla clamorosa occasione sciupata da Schick in pieno recupero, quando l’attaccante ceca ha avuto la possibilità di regalare il pareggio alla squadra giallorossa.

Nulla di tutto questo, perché Nainggolan su Sky ha sorpreso milioni di juventini riconoscendo i grandi meriti dei ragazzi allenati da Allegri, parlando da subito di “grande squadra“, per poi sottolineare la capacità dei campioni d’Italia di saltare costantemente il pressing alto che era stato ordinato da Di Francesco nel preparare una partita così importante. Insomma, nonostante qualcuno abbia parlato di sfortuna per la Roma e di episodi dubbi in occasione del gol realizzato da Benatia, l’approccio dell’ex Cagliari dopo la partita è stato tanto diverso, quanto inaspettato.

Nainggolan ha anche parlato di una partita di squadra non ottima da parte della Roma, oltre che della posizione dei centrocampisti avversari che ha messo in seria difficoltà il giocatore. Pur soffermandosi sugli episodi, il belga ha voluto rimarcare che la Juventus ha disputato una gran partita, seppellendo per una volta l’ascia di guerra nei confronti dei bianconeri. Insomma, un ottimo esempio di sportività da parte sua.

A questo punto dobbiamo necessariamente condividere coi nostri lettori il video relativo all’intervista rilasciata dallo stesso Nainggolan a Sky dopo il posticipo di Serie A tra Juventus e Roma, in riferimento a quanto potete visualizzare qui di seguito attorno al minuto dieci, quando incredibilmente il centrocampista belga per una volta non ha trovato scuse nonostante il gol clamoroso sbagliato da Schick in pieno recupero.