Scandalo sul fallo di Bernardeschi: Zuliani spiega agli anti-juventini perché tacere


Come si poteva facilmente immaginare, da alcune ore a questa parte si parla con insistenza del mancato calcio di rigore fischiato a favore del Cagliari nel posticipo di Serie A contro la Juventus, ma la risposta del mondo bianconero non è tardata ad arrivare, stando anche al video che intendiamo mostrarvi oggi. Dopo mesi di episodi strani contro i bianconeri ed a favore di rivali dirette per la conquista del titolo, infatti, è giunto il momento di far sentire la propria voce.

Al dì là delle opinioni che si possono maturare sull’episodio di ieri sera (ad esempio per noi e per Pjanic, a differenza di quanto affermato da Zuliani, il calcio di rigore a favore della compagine sarda ci poteva stare benissimo), il discorso è più complesso e in un campionato così equilibrato va analizzato in un contesto più ampio. Ecco perché è importante prendere in esame l’andazzo di questo campionato, con svariati episodi che nonostante il VAR sono andati contro la Juventus ed altri che ad esempio hanno agevolato il Napoli.

Zuliani a tal proposito menziona quanto avvenuto a Crotone poco più di una settimana fa, quando alla squadra calabrese non venne concesso un calcio di rigore per un fallo di mano evidente da parte di Mertens. Quell’episodio avrebbe consentito alla Juventus di effettuare il sorpasso ai danni del Napoli. Insomma, in attesa dello scontro diretto che arriverà in primavera, è bene alcuni episodi siano analizzati in modo equo, senza dimenticare quelli a favore delle rivali dirette dei campioni d’Italia.

A questo punto dobbiamo necessariamente lasciarvi al video che ci propone l’intervento da parte di Zuliani a difesa della Juventus, in seguito a quanto avvenuto nel corso del posticipo di Serie A a Cagliari con le polemiche incredibili giunte nei confronti della squadra bianconera per un successo a conti fatti importantissimo.