Ansia a Napoli per Sarri alla Juve: il tecnico finalmente dà meriti ai bianconeri

Sarri
Sarri

Diversi addetti ai lavori in questi giorni danno per scontato il passaggio di Sarri alla Juventus, con un’operazione che, dopo quella di Higuain, farebbe male ai tifosi del Napoli. Curioso a tal proposito che in queste ore stia girando un video con il quale possiamo apprezzare l’allenatore in versione corretta e sportiva verso i colori bianconeri. Come si potrà notare dopo il salto, non è stata la prima volta che Sarri abbia dato dei meriti alla Juventus. Qui intanto le sue parole dopo lo scudetto bianconero.

5 FEBBRAIO 2018 – Un vero e proprio miracolo quello che abbiamo registrato in queste ore, in seguito al posticipo di Serie A tra Benevento e Napoli, almeno stando alle indicazioni che giungono direttamente dal video preso da Mediaset Premium. L’allenatore degli azzurri, Maurizio Sarri, in questi mesi si è costruito la fama di colui che è costantemente alla ricerca degli alibi e di lamentele, pur di giustificare gli insuccessi della propria squadra. Nel farlo, altrettanto spesso sono state lanciate accuse e messaggini alla Juventus davvero poco sportivi.

Ieri, però, qualcosa ha fatto girare la ruota, al punto che le dichiarazioni di Sarri per la prima volta sono state all’insegna della sportività nei confronti della stessa Juventus. Nessuna menzione al calendario o al fatturato, dunque, ma più semplicemente l’ammissione del tutto anomala dell’enorme forza che caratterizza la squadra bianconera. Una presa di coscienza dopo la clamorosa goleada dei ragazzi di Allegri contro il Sassuolo? Può essere, ma nel frattempo possiamo goderci un Sarri decisamente diverso rispetto a come siamo abituati a vederlo.

Insomma, nessuna ricerca di alibi, ma l’ammissione che in tanti speravano di incassare dallo stesso Sarri, a maggior ragione dopo una prestazione di squadra che in qualche modo ha avvicinato la Juventus agli standard di gioco del tanto decantato tecnico toscano. Tutti noi speriamo che la lotta Scudetto tra queste due squadre si sviluppi proprio all’insegna della sportività, anche se qualche dubbio in merito lo abbiamo ancora.

Insomma, da sottolineare l’intervista che Sarri ha concesso a Mediaset Premium dopo il posticipo di Serie A tra il Benevento ed il suo Napoli, durante la quale per la prima volta il tecnico azzurro ha utilizzato un approccio diplomatico e per certi versi sportivo nei confronti di una Juve alla quale ha sempre riservato frecciate, spesso ingiustificate.