Napoli umiliato, clamoroso sfogo di Sarri contro la squadra su Sky: Adani senza parole

Sarri
Sarri

Davvero durissimo lo sfogo da parte di Maurizio Sarri contro la sua squadra dopo il match di Europa League tra il suo Napoli ed il Lipsia, stando almeno al video che abbiamo preso direttamente da Sky. L’allenatore della compagine partenopea ha commentato poco fa il pesante 1-3 subito in casa contro i tedeschi, che salvo miracoli in trasferta sancirà la terza eliminazione su tre precoce nelle coppe in una stagione caratterizzata dal doppio volto se pensiamo il rendimento avuto dai suoi in campionato.

Scelta voluta quella di concedere la bellezza di 15 tiri al Lipsia e di estromettersi a conti dall’Europa League? Difficile a dirsi, ma sta di fatto che le dichiarazioni da parte di Sarri giunte pochissime secondi fa su Sky sono destinate a far discutere molto nei prossimi giorni. In primis, infatti, l’allenatore non le ha mandate a dire ai suoi centrali difensivi, vale a dire Koulibaly e Tonelli, colpevoli di essere restati per troppi minuti nella metà campo avversaria.

Da questa superficialità sarebbe infatti nato il terzo gol dei tedeschi che sancisce una pesante ipoteca nel discorso qualificazione. In generale, però, Sarri ne ha per tutti dopo la sfida di Europa League contro il Lipsia, parlando di segnali preoccupanti dal punto di vista della mentalità e di una squadra che stasera è scesa in campo per lavoro, piuttosto che per onorare i colori indossati. Raramente abbiamo sentito il tecnico così duro con la propria squadra in tre anni di militanza al Napoli.

Ci sarebbe poi anche dell’autocritica da fare, mai arrivata, senza tralasciare le clamorose statistiche che evidenziano l’umiliazione subita dal Napoli al dì là del risultato finale. Andiamo ad analizzare comunque il video preso da Sky con cui si può osservare cosa sia avvenuto dopo il match di andata di Europa League al San Paolo contro il pericoloso Lipsia.

https://youtu.be/Bxubw8fcWNo