Caviglia Higuain: infortunio non grave ma salta l’Atalanta. Bernardeschi fuori un mese?

higuain chievo

La vittoria nel derby contro il Torino lascia purtroppo anche qualche cattiva notizia per Max Allegri. Al 13′ del primo tempo ha dovuto dare forfait Gonzalo Higuain, infortunatosi alla caviglia dopo appena tre minuti di gioco, in uno scontro fortuito con Sirigu. Il “Pipita” è apparso notevolmente dolorante, inutile sottolineare come l’attenzione dei tifosi bianconeri, durante tutto il pomeriggio, sia stata rivolta sulle condizioni dell’argentino.

Ebbene, la situazione non dovrebbe essere seria. “Trauma contusivo-distorsivo”, è questa la prima diagnosi ufficializzata dal sito della Juventus: Higuain non resterà fermo a lungo, notizia estremamente positiva considerato che ci si avvicina ad un periodo particolarmente intenso, ma dovrebbe dare forfait nella prossima giornata di campionato, alle 18 di domenica contro l’Atalanta.

Più seria la situazione di Federico Bernardeschi, peraltro oggi autore dell’assist per il gol vittoria di Alex Sandro. L’ex Fiorentina si è infortunato nel finale al ginocchio sinistro e il problema accusato potrebbe addirittura tenerlo lontano dai campi di gioco per un mese. La Juventus parla di un trauma distorsivo con interessamento capsulo-legamentoso al ginocchio sinistro, problema da non sottovalutare e che priverà Allegri di uno degli uomini più in forma. Per fortuna, viene da dire, che oggi è tornato in campo Dybala che a sua volta è stato fermo un mese ai box.