Un calcio all’emergenza infortuni: Juventus avanti con Alex Sandro, granata zittiti

Alex Sandro
Alex Sandro

Una Juventus di tutto cuore quella che è passata in vantaggio pochi minuti fa contro il Torino, come si potrà percepire anche dal video che stiamo per mostravi su Alex Sandro. Una grandissima giocata di Bernardeschi, entrato in campo al posto di Higuain, ha consentito infatti all’esterno brasiliano di sbattere la palla sotto la traversa dando un calcio alla sfortuna e all’autentica emergenza che Allegri ha dovuto fronteggiare prima e durante un derby più complicato che mai.

Bravissimo l’ex Fiorentina a crearsi lo spazio sulla destra, saltando l’avversario e mettendo in mezzo una palla perfetta che non poteva non essere sfruttata da Alex Sandro, bravo a farsi trovare pronto con l’appuntamento col gol, sfruttando anche la scelta dell’allenatore della Juventus di schierarlo più avanti. Una variante tattica che evidentemente ha creato difficoltà a Mazzarri nonostante il fatto che il Torino abbia avuto qualche occasione nella prima parte del match.

Resta il fatto che, per i motivi esposti in precedenza, il fatto di aver trovato la rete del vantaggio sia stato cruciale per i campioni d’Italia, in attesa di capire cosa farà il Napoli alle 15 sfidando la Spal. Ora per la Juventus sarà ancora più importante gestire un vantaggio preziosissimo per la storia di questo campionato, ma fino a questo momento i bianconeri hanno dimostrato di essere perfettamente in partita, dando un importante segnale sia al Torino, sia a Sarri nella lotta per la conquista di questo Scudetto.

Godiamoci dunque il video con cui possiamo ammirare il gol dello 0-1 realizzato da Alex Sandro nell’anticipo di Serie A tra Torino e Juventus, grazie alle immagini estratte dal web pochi secondi fa, ma soprattutto grazie alla grandissima giocata di Bernardeschi che ha tagliato fuori tutta la difesa granata con la sua giocata.

https://youtu.be/8ok-JADQGr0