VIDEO – Cesari a Tiki-Taka zittisce tutti: uno scandalo la prova tv per Chiellini!

C’è grande attesa per le decisioni del Giudice Sportivo che, secondo alcune fonti, potrebbe applicare la prova tv per la manata di Chiellini a Belotti, nel primo tempo del derby disputato domenica scorsa. Come al solito, la Juventus finisce nel mirino di moviolisti da strapazzo sul web, con altri gravi episodi (che tratteremo oggi su Juvemagazine a parte) totalmente ignorati e che vedono protagonisti giocatori del Torino.

Ci ha pensato Graziano Cesari, nel corso della puntata di Tiki-Taka andata in onda ieri sera, a fare un po’ di chiarezza sull’accaduto. D’altronde, le immagini davvero parlano da sole.

L’ex arbitro e ora opinionista Mediaset, analizza il movimento di Chiellini verso Belotti, a sua volta già marcato da Rugani. Il difensore della nazionale, come giustamente sottolinea più volte Cesari, guarda sempre il pallone e non “punta” l’avversario.

Un punto fondamentale è ovviamente il fallo non fischiato da Orsato. Inutile negare che l’infrazione c’è, qui si parla ovviamente delle proteste degli “anti-juve” per un rosso mancato e per quella che potrebbe essere la prova tv più clamorosa degli ultimi anni.

Lo stesso Graziano Cesari è chiarissimo su questo punto: “Il fallo di Chiellini è involontario. C’è una manata ma è involontario. Trovo assolutamente ingiusto che la Procura Federale possa proporre le immagini al giudice sportivo”.

Il punto del video in cui si parla dell’episodio incriminato è al minuto 15 e 13 secondi.

[arve url=”https://www.youtube.com/watch?v=FYh8m69BDDc&feature=youtu.be&t=15m13s” /]