Dani Alves lascia la Juve per la Champions: 3 errori in un’azione, PSG a casa


La scorsa estate ha lasciato la Juventus per questioni a suo dire di mentalità, ma soprattutto per conquistare quella Champions League stando alle dichiarazioni che Dani Alves ha rilasciato in questi mesi, ma oggi 6 marzo il brasiliano e già costretto a starsene a casa come si potrà notare dal nostro video. Una piccola rivincita per tutti i sostenitori bianconeri, pur non volendo portare rancore ad un ragazzo che fondamentalmente ha dato sempre tutto per la maglia della Vecchia Signora durante la sua breve esperienza in Italia.

Ci può stare la decisione di salutare il mondo Juve al termine di una stagione per certi versi logorante. Quello che non è mai andato a genio ai sostenitori bianconeri è stato il modo in cui il brasiliano ha levato il disturbo, con alcune dichiarazioni eccessive e che in qualche modo hanno gettato fango su questa squadra e sulla società che ha puntato tanto su di lui dopo una stagione non semplicissima al Barcellona. Ecco perché questa sera fa discutere non poco l’eliminazione maturata dal suo Paris Saint Germain.

Premesso che con il Real Madrid ci sta di uscire dalla Champions League, se pensiamo che la squadra di Zidane ha vinto le ultime due coppe, allo stesso tempo va evidenziato il modo in cui la squadra francese ha dovuto dire addio all’Europa che conta questa stagione. A conti fatti, il gol che ha deciso il doppio scontro tra questi due top club è stato quello realizzato al Parco dei Principi da Cristiano Ronaldo. E a propiziarlo è stato proprio Cristiano Ronaldo.

Ecco il video che ci mostra quanto avvenuto nella notte di Champions League, con il Paris Saint Germain che si ritrova costretto a “ringraziare” lo stesso Dani Alves dopo la precoce eliminazione giunta nella competizione tanto ambita dal terzino brasiliano, che poco meno di un anno fa ha deciso di lasciare la Juventus.