Immenso cuore di Buffon, in Nazionale per Astori: le immagini che ci hanno commosso

Il campionato è sempre più combattuto dopo il pareggio della Juventus contro la SPAL e la vittoria del Napoli contro il Genoa. La squadra di Sarri ora è a due punti dalla Vecchia Signora e c’è ancora lo scontro diretto da giocare, probabilmente è lì che si deciderà tutto. Nel frattempo questa lotta è stata messa da parte per le amichevoli delle Nazionali, dove ritroveremo anche la nuova Italia di Gigi Di Biagio, una squadra fatta di giovani dove però non mancherà un pilastro come Buffon, come si potrà notare dal video preso direttamente dai canali RAI.

Il portiere della Juventus ha deciso infatti a 40 anni di rispondere con entusiasmo alla chiamata da parte di mister Di Biagio, un atto di responsabilità nei confronti dei più giovani, nonostante sia ancora aperta la ferita per la mancata qualificazione degli azzurri ai Mondiali di Russia 2018. Gigi Buffon ha ancora tanto da dare e soprattutto da insegnare a chi non ha mai avuto la gioia di poter partecipare ad una competizione importante con la maglia della Nazionale.

Una presenza quindi tutt’altro che simbolica e voluta soprattutto per chi questa maglia non potrà più indossarla a causa della tragedia che lo ha colpito, ossia il tanto amato Davide Astori. La presenza di Buffon in Nazionale è vista anche come un atto di dovere per celebrare al meglio la memoria dell’ormai ex capitano della Fiorentina, un uomo che non sarà dimenticato nel mondo del calcio, soprattutto da coloro che hanno avuto la fortuna di giocarci insieme.

Da grande capitano Buffon mostra cuore e grande responsabilità verso i colori della Nazionale, conscio di poter al più presto lasciare spazio ai giovani che stanno crescendo e sono pronti a diventare i nuovi protagonisti della nuova Italia, in attesa di scoprire chi sarà il prossimo CT azzurro. Ecco il video preso dalla RAI che ci mostra l’intervento del capitano della Juventus.

https://youtu.be/DtnYgv0cyRU?t=3m27s